Il tema della ristrutturazione degli immobili è molto importante, soprattutto in questi ultimi anni si è parlato molto della necessità di effettuare interventi per migliorare l’efficienza energetica di una casa.
Infatti, appare evidente come ci siano degli elementi imprescindibili che possono realmente migliorare il comfort abitativo e che possono anche contribuire in maniera non indifferente ad abbassare i consumi, garantendo bollette più leggere.
Tra gli elementi di maggiore importanza troviamo gli infissi, che giocano un ruolo determinante all’interno di ogni abitazione.
In commercio è possibile trovare una grande varietà di infissi, ognuno con delle caratteristiche ben precise. Dunque, è bene essere preparati in modo tale da poter acquistare il modello giusto per le proprie esigenze.
La cosa fondamentale, ad ogni modo, è quella di avvalersi della consulenza personalizzata da parte di professionisti del settore in modo tale da essere indirizzati nel migliore dei modi verso il modello più adatto alle proprie esigenze.
Tipologie di infissi in ferro/acciaio a Brindisi
Tra le tipologie di infissi iniziamo a parlare di quelli in ferro/acciaio, sono serramenti realizzati con una lega di ferro, aggiungendo anche altri elementi come possono essere il nichel, il carbonio, il cromo e così via.
Grazie a questi materiali, gli infissi in ferro/acciaio sono estremamente robusti, solidi e resistenti. Tutto questo significa che durano nel tempo e sono quindi un ottimo investimento.
Possiamo dire che sostanzialmente esistono tre tipologie diverse di infissi in ferro/acciaio, ovvero:
- Infissi in acciaio zincato a Brindisi: sono rivestiti di zinco che quindi previene la corrosione. L’aspetto di questi infissi è estremamente moderno e sono ottimali per gli ambienti umidi
- Infissi in acciaio inox a Brindisi: sono resistenti alla ruggine. Inoltre, sono perfetti per gli ambienti industriali dove viene richiesta un’elevata pulizia. Il loro aspetto è particolarmente raffinato
- Infissi in acciaio corten a Brindisi: sono dotati di una patina in superficie che li protegge dalla ruggine. Il loro è un aspetto originale e vengono impiegati in ambienti prevalentemente rustici.
Questa tipologia di infissi porta in dote anche numerosi vantaggi, tra i quali:
- Possibilità di personalizzazione scegliendo tra varie forme e colori
- Robustezza e sicurezza che prevengono eventuali tentativi di effrazione
- Durata nel tempo e una manutenzione davvero minima che richiede quindi pochi interventi.
Come scegliere infissi in ferro e acciaio su misura
Quando si tratta di scegliere infissi in ferro e acciaio a Brindisi, la complessità può sembrare una sfida. Tuttavia, affidandosi a Campa Sistemi, il processo diventa semplice e porta a una soluzione su misura perfetta per ogni esigenza.
Uno dei primi aspetti da considerare riguarda, naturalmente, le dimensioni e la quantità necessaria di infissi. Quante finestre, porte finestre e porte sono richieste, e quali sono le dimensioni ideali per valorizzare al meglio gli ambienti?
Un altro elemento chiave è il design. Si tratta di optare per un modello classico, moderno o personalizzato? Quale colore e finitura si adattano al meglio all’arredamento per un risultato coordinato? Le opzioni sono praticamente illimitate.
Inoltre, è fondamentale definire le prestazioni necessarie in termini di isolamento termico, isolamento acustico, sicurezza e resistenza alle intrusioni. Obiettivi che Campa Sistemi rende facilmente raggiungibili grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili.
Vantaggi di un serramento in acciaio:
- Adattabile
- Altissime performances
- Tonalità naturali
- Durevole nel tempo
- Altissima resistenza
- Design minimale
Adattabile a qualsiasi dimensione ed in grado di sorreggere vetri molto più pesanti rispetto a pvc ed alluminio.
Altissime performances a livello di efficienza energetica, tradotto in risparmio quotidiano in termini di consumi.
Tonalità naturali, rendono ogni serramento un pezzo unico:sfumature, brunitura e l’azione del tempo donerà un’essenza unica ad ogni singolo pezzo.L’acciaio zincato invece,si presta ad essere verniciato in un’infinità di tonalità Ral.
Durevole nel tempo per via della propria solidità, non necessità di alcuna manutenzione a differenza del legno.
Altissima resistenza alle effrazioni, quindi una grande risposta anche in termini di messa in sicurezza.
Capacità di ridurre al minimo i nodi, quindi dare quel design minimale ormai sempre più ricercato dagli esteti di tutto il mondo.