Campa Sistemi Infissi Alluminio e Acciaio

Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio…
basta vederlo!

Top

INFISSI ALLUMINIO

Al pari dell’acciaio, anche l’alluminio è un materiale sicuramente resistentissimo agli agenti atmosferici, e di conseguenza destinato a durare nel tempo senza alcuna necessità di manutenzione; nonostante questa sua robustezza è un materiale leggerissimo, quindi molto facile da lavorare e installare, e resistente allo stesso tempo. Anche per l’alluminio ormai, grazie anche ai progressi fatti nel settore delle vernici, è possibile avere tantissime opzioni di tonalità, a seconda delle proprio esigenze e delle circostanze architettoniche che variano da progetto in progetto.

A differenza del legno e del pvc l’alluminio è inserito nella classe A1 (classe 0) di reazione al fuoco. In parole semplici è un metallo non combustibile: non genera alcuna sostanza tossica e non è attaccabile dal fuoco scaturito da un incendio.
Anche per l’alluminio, seppur non raggiungendo gli stessi risultati del ferro in termini di design minimale, sono state introdotte sezioni ridotte sia per i nodi delle porte e finestre, che per gli scorrevoli (alzanti o traslanti), raggiungendo anche in questo caso ottimi traguardi a livello architettonico.